Skip to content Skip to footer

Accessori capelli sposa: l’acconciatura perfetta

Quando arriverà il momento di scegliere l’accessorio per la vostra acconciatura da sposa, ricordate che dovrà essere in perfetta armonia con lo stile dell’abito che indosserete e con la pettinatura concordata con il vostro parrucchiere.

Se preferite uno stile romantico e porterete i capelli lisci, potete optare per una coroncina o una tiara, perfette per qualsiasi tipo di look. Se invece sceglierete un semi-raccolto morbido, potrete impreziosirlo con piccoli punti luce tra i capelli, ideali per aggiungere luminosità e movimento.

Spesso si utilizzano anche gli stessi fiori del bouquet per decorare acconciature semplici. Se, invece, avete scelto un’acconciatura più strutturata e desiderate inserire fiori freschi, vi consiglio di prediligere fiori di piccole dimensioni, così da non appesantire l’insieme.

Molto belli e scenografici sono anche i fermagli e i pettinini con strass, ispirati a forme naturali come piccole foglie o fiori, da applicare sulla parte posteriore del capo o ai lati.

Infine, è importante che ogni accessorio sia ben proporzionato alla lunghezza dei vostri capelli e, soprattutto, che si integri perfettamente con lo stile dell’abito e della location. Dopotutto, gli accessori devono completare il vostro look, aggiungendo un tocco raffinato, moderno e perfettamente in linea con la vostra personalità.