Skip to content Skip to footer

Lista nozze: i miei consigli

Cari sposi, per arrivare a una lista nozze precisa e completa è importante iniziare ad organizzarla almeno sei mesi prima della data del matrimonio. Di solito, le informazioni sulla lista nozze vengono comunicate agli invitati tramite la partecipazione, dove sono disposte tutte le indicazioni utili.

Per chi sceglie di organizzare un party “pre-wedding”, molto in voga negli ultimi anni, gli invitati possono consegnare i loro regali proprio in quell’occasione.

Le opzioni per la lista nozze sono diverse: si può optare per i classici elettrodomestici o per l’arredo, scelta frequente tra coppie che non convivono ancora. Un’alternativa molto diffusa è quella di affidarsi a un’agenzia viaggi, permettendo così agli invitati di contribuire ai costi della luna di miele.

Inoltre, si può decidere di inserire nella partecipazione un IBAN oppure specificare che è “gradita la busta”. Un’idea originale è anche invitare gli ospiti a effettuare una donazione a favore di un ente benefico o una ONLUS da voi scelta.

Prendetevi il tempo necessario per scegliere la soluzione che meglio vi rappresenta e che rispecchi i vostri desideri. Così facendo, potrete godervi con serenità ogni momento dell’organizzazione, sapendo di aver reso semplice e piacevole anche questo aspetto fondamentale del vostro grande giorno.