Il guestbook è senz’altro una bellissima tradizione che permette agli invitati di lasciare un pensiero o un ringraziamento speciale agli sposi, un ricordo prezioso da rileggere nel tempo. Ma se siete alla ricerca di un’alternativa creativa e fuori dal comune, l’albero delle impronte è la scelta perfetta!
Si tratta di un disegno stilizzato di un albero con tanti rami, sui quali gli ospiti, durante la cerimonia o il ricevimento, potranno lasciare la propria impronta digitale come fosse una foglia. Ogni invitato sceglierà liberamente dove posarla e con quale colore, dando vita a un’opera unica e simbolica. Sarà un momento divertente e coinvolgente per tutti!
Se il budget è limitato o desiderate un tocco più personale, potete anche realizzarlo da soli: basteranno carta di qualità, tempere lavabili e un po’ di fantasia. In alternativa, ci sono tantissimi professionisti che possono creare per voi una versione personalizzata e raffinata.
Qualche consiglio utile:
- Assicuratevi che l’albero abbia abbastanza rami quanti sono i vostri ospiti.
- Scegliete colori in armonia con il mood del matrimonio.
- Mettete a disposizione salviette umidificate per permettere a tutti di pulirsi facilmente.
È vero, non leggerete parole scritte, ma vi ritroverete tra le mani un ricordo unico, originale e profondamente emotivo. Potrete perfino incorniciarlo e trasformarlo in una vera e propria opera d’arte: l’emblema del vostro giorno speciale, firmato da chi vi vuole bene.