Quali sono i segreti per avere un trucco da sposa perfetto per tutto il giorno senza affidarsi a degli esperti?
Sicuramente il vostro alleato sarà il primer, che preparerà il viso al fondotinta light, il quale uniformerà l’incarnato rendendolo privo di imperfezioni. Il fondotinta potrà essere applicato con un pennello, una spugnetta oppure anche con le mani, ricordando di sfumarlo bene ai bordi delle narici, delle orecchie e del collo. Dopo averlo steso con cura, potrete illuminare gli zigomi e il dorso del naso con un tocco di blush. Ricordatevi di truccarvi sempre con la luce naturale: solo così eviterete effetti indesiderati!
Una volta terminata la base, concentratevi sugli occhi. Io vi consiglio di optare per tonalità naturali, evitando l’effetto smoky, che richiede una certa abilità per non scivolare nell’effetto dark.
Le labbra dovranno essere in armonia con il resto del trucco: se avete delle belle labbra, potete anche osare con un rossetto d’impatto oppure scegliere un gloss che le renda luminose e brillanti. Ma non esagerate… la sposa deve essere truccata, sì, ma in modo naturale.
Prima di terminare, non dimenticate di spruzzare sul viso una leggera nuvola di fissante spray: aiuterà a fissare il trucco e a renderlo più duraturo.
Infine, tenete a portata di mano per tutta la giornata un rossetto e una cipria. Non avendo con voi la borsa, affidate il necessario a un’amica o alla mamma… vi serviranno sicuramente!