Skip to content Skip to footer

Matrimonio romantico elegante: un sogno ad occhi aperti

Quando propongo agli sposi l’idea di un matrimonio romantico ed elegante, spesso la loro prima reazione è pensare a qualcosa di troppo classico o tradizionale. Ma poi, ascoltando la visione, capiscono che non è affatto così.

Certo, per interpretare al meglio questo stile, è importante scegliere una location di un certo livello, curare con attenzione gli allestimenti e pensare a un menù raffinato. Ma tutto può essere reso più leggero e contemporaneo grazie a una palette pastello fresca e delicata, e a fiori ricercati, che diano un tocco unico all’intero evento.

L’obiettivo è creare un’atmosfera magica e curata nei dettagli, in grado di far scattare quel famoso effetto wow. L’uso sapiente di composizioni floreali, candele e lucine – soprattutto in un matrimonio all’aperto – renderà ogni momento indimenticabile.

Ogni elemento dovrà essere pensato nei minimi particolari: già a partire dalle partecipazioni, tutto racconterà una storia di eleganza e amore. Anche gli abiti degli sposi dovranno armonizzarsi con il mood del matrimonio. Ma questo non significa che lui debba per forza indossare il tight o lei un abito da principessa: basteranno scelte eleganti, sobrie, che parlino di stile senza ostentazione.

Il consiglio “less is more” resta una regola d’oro: non vogliamo un matrimonio barocco, ma un evento raffinato, dove regnino il buongusto e la bellezza discreta.